A parlar male si fa presto quando si è poco informati


m5sUn caro saluto a tutti voi, mi voglio soffermare a fare una precisazione, alcune volte si perde la giusta direzione nel cercare delle normali informazioni, ed anche le menti più raffinate e colte che abbiamo vengono tratte in inganno dalle informazioni che ricevono.
Purtroppo ho letto dalle pagine di questo sito delle cose che ritengo opportuno correggere, ma non perché sono un professore né mi sento superiore a qualcun altro ma tengo a chiarire perché alcune dichiarazioni penso siano sbagliate,partendo addirittura dal simbolo politico del moVimento,quello giusto ve lo mostro io ,cosi a titolo informativo.
Quando faccio politica vivo, sulle mie stesse spalle, sia in positivo che in negativo, le stesse situazioni che ora sta vivendo il Movimento 5 Stelle… dover costruire una classe dirigente dalla sera alla mattina e complicato;ci vuole tempo, esperienza , umiltà e pazienza.
Per questo criminalizzare la giunta Raggi è una mascalzonata in cui alcuni giornalisti stanno ricorrendo per nascondere le proprie malefatte nel corso di questi anni,voglio precisare che nel caso di “mafia capitale” la stampa è stata molto più clemente.
In un paese civile e moderno tutti dovrebbero aiutare questa giunta a fare l’interesse della città e del paese molti invece la stanno criminalizzando, invece di aiutarla; purtroppo quello che sta succedendo a Roma è una macchina del fango che nasconde le cose più vere.Come ho sempre sostenuto la maggior parte dei giornali e delle tv sono pilotate, e le loro informazioni parlano di qualsiasi bugia nel momento in cui vogliono criminalizzare qualche persona, ed è quello che sta succedendo a Roma né più e ne meno di quello che abbiamo vissuto in passato con altri politici; purtroppo questa è l’Italia.
Quando il movimento è riuscito ad avere un sindaco eletto a Roma, una ragazza giovane ma molto attenta ai bisogni delle persone, sapevamo che andavamo contro un sistema di 50 anni di corruzione, imbrogli e malaffare,insomma tutto ciò quel che può turbare la normalissima attività di un’amministrazione, ne eravamo coscienti ma dovevamo affrontare quella battaglie e scardinare quel sistema di corruzione e favoritismi che purtroppo la città di Roma ne era governata e tutto il malaffare organizzato dalla questione “mafia capitale”.
Quello che sta travolgendo la giunta del sindaco Raggi e di tutta la sua amministrazione non è stato altro che una normalissima “crisi politica” dovuta al rifiuto da parte di tre assessori a partecipare ai lavori della giunta, dopodiché la stampa e tutti i mass media al loro seguito hanno concordato di fare del fango mediatico su questa vicenda e dicendo anche le bugie più assurde come una presunta lite tra il sindaco Raggi e il nostro deputato portavoce Alessandro Di Battista che da subito è stata smentita.
E’ normale che in democrazia all’interno di una stessa organizzazione politica avere dei dissidi ,ma posso tranquillizzare chiunque che in questo momento non ce ne sono al loro interno e anche se qualche giornalista bigotto riesce a raccogliere un grido di protesta da parte di uno dei nostri portavoce o attivisti che immediatamente scrivono subito dei titoloni sui giornali senza verificare la notizia come è opportuno.
Il problema è che adesso con il sindaco Virginia Raggi a Roma è finito il magna magna ,questo è il motivo principale dell’attuale aggressione mediatica, l’unica cosa che trovo di vero in questi giorni sui titoli dei giornali che un suo assessore risulta indagato, va benissimo ci può anche stare, vediamo quando arrivano le carte su che cosa sarà indagato dopodiché il movimento se lo riterrà opportuno espellerà l’assessore stesso. In altre organizzazioni politiche invece quando uno viene condannato ricopre ruoli pubblici ben più importanti come che se i loro atti criminali facessero curriculum…nel movimento non esisterà mai che un condannato possa ricoprire ruoli pubblici.
A me risulta che il sindaco Raggi e tutta la sua amministrazione nessuno abbia rubato o sia sceso a compromessi con la malavita, non mi risulta che prendano degli stipendi come i loro predecessori, non mi risulta che siano moralmente disonesti come lo siano stati la Giunta di Marino,di Alemanno e di Rutelli.
A tal proposito vi voglio far riflettere su una questione :la giunta Raggi è al governo da soli scarsi 90 giorni ad oggi, secondo voi qualsiasi forza politica nuova senza un apparato dirigenziale alle spalle che possa essere forte, come può e cosa deve fare per poter andare incontro alla società a cui è chiamata a governare? a me sembra che abbia fatto tanto in quanto questa Amministrazione ha già risparmiato rispetto alla precedente quasi €90000, però questa notizia nessun giornale ne parla perché potrebbe essere controproducente per la casta,eppure basta andare a vedere gli atti reperibili in rete e confrontarli con le precedenti amministrazioni.
Concludo dicendo che è inutile fare illazioni nominando eventuali movimenti o partiti che precedentemente si sono presentati come il nuovo che sono falliti, il movimento è nato in maniera diversa dai precedenti movimenti e non si può fare in alcun modo nessun paragone con i precedenti in quanto per sua struttura e statuto è ben diverso da quello che almeno dagli ultimi 30 anni sia sorto in Italia ,purtroppo la mia ignoranza non mi fa conoscere quali siano stati i movimenti in epoche lontane perché ho solo 40 anni e posso raccontare solo sui fatti che io ho vissuto.
In questo momento secondo me, è questa è semplicemente una mia opinione, meglio un salto nel vuoto che non un suicidio assistito.

LUCA BRANCA

ARTICOLO CORRELATO
I precedenti dei 5stelle  Ulderico Nisticò


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *