A Soverato riparte la rassegna di musica “viva” Friday I’m In…


Dopo il successo dell’edizione invernale ritorna la rassegna di musica “viva” nata lo scorso inverno presso il Sir Drake Pub a Soverato (CZ) con la collaborazione esterna di Overdrive, Tape It Easy e True Bypass Promotion.
La musica dal vivo vuole essere riproposta sia come intrattenimento sia come proposta culturale e, per evidenziare quest’ultimo aspetto, la rassegna si è concentrata sull’obiettivo di far esibire alcune tra le maggiori realtà musicali insieme ad alcune nuove proposte provenienti esclusivamente dal territorio
calabrese.

Nella ripresa primaverile della rassegna lo spirito rimarrà invariato. L’apertura sarà affidata a due gruppi Soveratesi: il caldo rock acustico di Lucy and the Major Tom e successivamente i Kiss the Cats con il loro scatenato rockabilly anni ’50. La seconda data vedrà protagonisti i catanzaresi Faust & the Malchut Orchestra che, con il loro rock orchestrale, faranno da apripista per il primo ospite straniero di Friday I’m In: Dorcelsius, duo francese di musica elettronica.
Anche nel mese di aprile saranno due gli appuntamenti con la musica dal vivo a Soverato e tre le band in calendario. Assisteremo al debutto del gruppo stoner catanzarese Bounced Files, all’hardcore dei lametini McKenzie freschi del nuovo album ed infine la chiusura sarà affidata al synth pop degli Electric Floor da Cosenza.
L’ingresso ai live è rigorosamente gratuito per ribadire il concetto del supporto alla scena musicale calabrese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *