A Tiriolo la mostra d’arte “Oltre il velo” del pittore Maxmilian Ciccone


Oggi, sabato 15 luglio alle ore 18,00, presso la Casa della Cultura, si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte “Oltre il velo” del pittore tiriolese Maxmilian Ciccone alla quale interverranno il Sindaco di Tiriolo Domenico Stefano Greco ed il professore Alberto Badolato.

Il vernissage, organizzato dal Comune di Tiriolo, si terrà dal 15 luglio al 20 agosto e raccoglierà più di trenta opere che spaziano dal paesaggio, alla natura morta fino al ritratto, rappresentando, come dichiarato dallo stesso artista Ciccone “un viaggio nell’esistenza e nella natura umana, una ricerca per capire ed estrapolare la sua vera essenza”.

Maxmilian Ciccone è un pittore realista italiano, nato a Catanzaro il 4 ottobre 1972. Artista autodidatta, la sua passione, il suo dono innato e tanta dedizione hanno fatto sì che raggiungesse un posto di rilievo nel panorama artistico italiano ed internazionale. La sua ispirazione nasce da pittori del passato come Caravaggio e i Maestri di fine ‘800 e inizi ‘900.

Affermato ritrattista, vive alle porte di Firenze ed ha, di recente, aperto una scuola di pittura a Montevarchi. Ha esposto in diversi eventi, come la Mostra di Arte Contemporanea a Parma, la Mostra di Arte Sacra a Firenze organizzata dall’Iclub ed in diverse città d’Italia. Inoltre, prenderà parte alla prossima edizione della Biennale di Firenze.

È con grande soddisfazione, dichiara il Sindaco Greco, che inauguriamo questa mostra, con il duplice obiettivo di rendere omaggio ad un artista nostro concittadino e di proseguire un percorso di ricerca, studio e approfondimento delle personalità artistiche legate al nostro territorio e del nostro patrimonio storico artistico.

È sempre più forte in noi, conclude Greco, l’idea di valorizzare Tiriolo come città d’arte e di cultura e di compiere tutti gli sforzi possibili, cercando, anche, sempre più, collaborazioni con altri enti e privati, per portare avanti il nostro impegno a investire nelle “conoscenze”, nella consapevolezza di quanto ciò sia importante per la crescita civile, sociale ed economica del nostro territorio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *