“Alba per Satriano” incontrerà il Commissario Prefettizio e intanto chiede l’intervento della Provincia.


A distanza di un mese dalle elezioni comunali, “Alba per Satriano”, unica lista scesa in campo nell’ultima tornata elettorale dell’11 Giugno scorso, incontrerà il  Commissario Prefettizio, Dott.ssa Costanza Pino.

Forti dell’ampio consenso elettorale ricevuto, che a causa di un assurdo sistema elettorale non ha comunque consentito alla lista AlBa di amministrare il paese, non essendo stato raggiunto il quorum utile per la validazione delle elezioni, i candidati avevano garantito un sostegno al Commissario, al fine di risolvere i problemi più impellenti che tormentano i cittadini e il territorio comunale in generale.

A tal proposito,  sono state inviate due missive in Comune da parte di AlBa per pianificare un incontro con il Commissario affinché nascesse una sinergia tra le parti per tutto il periodo di commissariamento. E proprio ieri è stata accolta la richiesta di incontro, che si svolgerà nella prossima settimana.

Nel frattempo è stata protocollata anche un’altra richiesta, nella quale il Comune viene sollecitato ad un immediato intervento nei confronti della Provincia a causa della scarsa manutenzione sulle strade SP128 ed SP149, due arterie fondamentali per Satriano e che collegano il paese a Soverato e a Cardinale, invase oramai dalla vegetazione.

La situazione di degrado in cui versano le carreggiate sta creando non pochi problemi di visibilità nella circolazione, con un forte rischio di incidenti per gli automobilisti che in questo periodo dell’anno aumentano esponenzialmente sui tratti di strada in questione. Fermo restando la necessità di decoro urbano e soprattutto il bisogno di prevenire rischi igienici ed incendi, viste anche le alte temperature di questi e dei prossimi giorni, AlBa ha già esortato il Commissario Prefettizio ad un celere intervento sull’Ente Provinciale, affinché provveda al più presto alla pulizia dei tratti stradali di propria competenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *