Badolato – Lunedì 9 Ottobre in scena “Buttalalà”

Una città più pulita, grazie a comportamenti quotidiani sostenibili è l’obiettivo della campagna di informazione e sensibilizzazione ambientale della Compagnia dei Sognattori, che in collaborazione con le scuole primarie e secondarie di primo grado e alle Amministrazioni Comunali sensibili, continua, portando in scena “Buttalalà” spettacolo per grandi e piccini per promuovere con la magia del teatro la raccolta differenziata e il riciclaggio dei rifiuti.

La raccolta differenziata è la strada giusta da percorrere per perseguire lo sviluppo sostenibile di cui il nostro Paese ha bisogno. Promuovere la cultura del riciclo significa dare impulso a stili di vita rispettosi dell’ambiente, la base da cui partire per un pianeta più pulito.

Gli sforzi maggiori vanno dedicati alla comunicazione e all’educazione ambientale a bambini, ragazzi e cittadini tutti, affinché possano diventare maggiormente consapevoli degli effetti che ogni loro singola azione produce sull’ambiente circostante, ecco perché dopo aver presentato lo spettacolo Venerdì 6 presso la scuola primaria e secondaria di Santa Caterina dello Ionio, Lunedì 9 mattina sarà la volta di Badolato presso il teatro Comunale con replica pomeridiana per i genitori.

Un grazie particolare alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Lucia Scuteri, alla Vice-Preside Rina Leto e all’amministrazione Comunale di Badolato che hanno voluto aderire al progetto organizzando queste manifestazioni. Il rispetto per l’ambiente si impara anche a Teatro.

ALTRI ARTICOLI