Calabria, #salvamotociclisti: proseguono le installazioni delle barriere stradali continue progettate da Anas


Anas comunica che proseguono le installazioni delle barriere #salvamotociclisti nel reggino e, in particolare, sulla strada statale 682 ‘Jonio Tirreno’ nel territorio comunale di Cinquefrondi in provincia di Reggio Calabria. L’intervento rientra nel processo di miglioramento della sicurezza e delle protezioni lungo le strade gestite da Anas. Queste innovative barriere, realizzate in acciaio, sono tra le prime in Italia a essere continue – ovvero con un profilo senza interruzioni che offre maggiore protezione per tutti i tipi di veicoli al momento di un eventuale impatto – e denominate anche “salvamotocilcisti” perché garantiscono più sicurezza per gli utenti dei mezzi a due ruote che sono quelli a maggior rischio in caso di incidenti.

Nel dettaglio, l’intervento di posa in opera delle nuove barriere di sicurezza sulla statale 682 sta interessando il tratto compreso tra il km 0 ,000 e il km 42, 300, e tra il km 15,600 e il km 17,500 in corrispondenza dei viadotti Sciarapotamo I° e Sciarapotamo II° .

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” èraggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *