Catanzaro Lido – Successo per l’ottava edizione del “Babbo Natale del Poliziotto”


IMG_6100Si è tenuta nel pomeriggio di domenica, presso la palestra dell’Istituto Superiore “E. Fermi” in loc. Giovino di Catanzaro Lido, l’8^ edizione del “Babbo Natale del Poliziotto” organizzata dalla Segreteria Provinciale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia).

La manifestazione, in linea con il passato, ha riscosso un successo senza precedenti soprattutto grazie alla contagiosa e irrefrenabile allegria dei circa 300 bambini festanti intervenuti ed è stata ulteriormente impreziosita dall’autorevole presenza, tra gli altri, del Questore di Catanzaro Dr. Giuseppe Racca, del Vice Questore Aggiunto della Polizia Stradale di Catanzaro D.ssa S. Santo e del Presidente del Consiglio comunale di Catanzaro Dr. Ivan Cardamone.

IMG_5969L’evento intriso di una suggestiva e sfavillante atmosfera natalizia, tra giochi, spettacoli, animazioni e momenti di degustazione di specialità di eccellenza del nostro territorio, quest’anno si è caratterizzato oltre che per l’avvincente saggio dimostrativo offerto dalle unità cinofile e dagli artificieri della Polizia di Stato, anche per l’attenzione riservata dai partecipanti alla Fiat 500 con i colori della Polizia Stradale condotta dal suo ideatore l’Ispettore Capo RUGGERI Emilio, con installato all’interno dell’abitacolo un bel presepe illuminato rappresentante i vicoletti e le balconate tipiche del centro storico della città siciliana di Caltagirone corredato di 30 personaggi tipici del presepe, realizzati in pregiata ceramica.

Sergio Riga, segretario provinciale del SAP, a margine della kermesse – come da nota stampa – ha dichiarato: “Organizzare l’evento ha comportato per me e per i miei colleghi del direttivo provinciale un enorme dispendio di energie psico-fisiche, ma la risposta in termini di pubblico circa 600 persone presenti e gli apprezzamenti ricevuti, sono pienamente appaganti ed ulteriormente stimolanti. Un sentito e doveroso ringraziamento a nome del Sindacato che mi pregio di rappresentare va indirizzato a chi con il proprio fattivo sostegno ha reso possibile la riuscita della nostra iniziativa, tra i quali tengo a citare il Sindaco Sergio Abramo ed il Dirigente Scolastico dell’Istituto ospitante Dr. Macrì Antonio Luigi, il Questore di Catanzaro e la Dirigenza della locale Polizia Stradale, oltre ai  partners commerciali che hanno aderito anche in questa occasione con concreto, decisivo e prezioso entusiasmo al nostro progetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *