Catanzaro – Sorpreso a rubare in un pub, obbligo di dimora per 42enne


I Carabinieri della Stazione di Catanzaro Principale, assieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Catanzaro hanno arrestato un pregiudicato catanzarese sorpreso in flagranza di reato nel furto all’interno di un’attività commerciale del centro storico. I Carabinieri della Stazione di Catanzaro Principale, in servizio di pattuglia lungo le vie del centro cittadino, sono stati allertati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale per un presunto furto in atto all’interno di un Pub di Via XX Settembre.

I militari accorsi subito sul luogo segnalato sono stati avvicinati da un collega in borghese della Sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catanzaro che aveva dato l’allarme del furto, poiché, risiedendo nella zona, aveva sentito forti rumori provenire all’interno di un locale. I carabinieri hanno constatato che una serranda dell’esercizio commerciale in questione era stata parzialmente sollevata e una porta in vetro completamente frantumata. Poco dopo è arrivata sul posto un’altra pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Catanzaro che ha ispezionato ulteriormente il locale scovando ben nascosto e sdraiato dietro alcuni bidoncini Giovanni Di Bona catanzarese di 42 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio e altro, in atto sottoposto alla Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno e già noto ai militari.

L’uomo, dopo la perquisizione è stato trovato in possesso di circa 20 euro in monete di vario taglio appena prelevate dal registratore di cassa che sono state immediatamente riconsegnate al titolare. L’arrestato, che nel corso delle operazioni opponeva resistenza ai militari, dopo gli atti di rito è stato condotto nel proprio domicilio in regime di arresti domiciliari e, all’esito dell’udienza di convalida, gli sono stati contestati i reati di tentato furto aggravato, violazione delle prescrizione della Sorveglianza Speciale e resistenza a P.U. L’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Catanzaro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *