Catanzaro – Ucciso a colpi di pistola un dipendente delle Ferrovie della Calabria


Omicidio di prima mattina ed in pieno centro a Catanzaro. Il fatto di sangue è avvenuto in via Milano del Capoluogo. Mancavano pochi minuti alle 8, infatti, quando l’azione di fuoco ha investito un uomo, Gregorio Mezzatesta, di Soveria Mannelli, dipendente delle Ferrovie della Calabria, che è stato colpito a morte appena arrivato sul posto di lavoro: il killer, che si presume sia giunto a bordo di una moto e indossando un casco, non gli ha dato nemmeno il tempo di scendere dalla sua vettura freddandolo mentre era ancora nell’auto con cinque colpi d’arma.

Sul luogo del delitto sono intervenuti sia i Carabinieri della Compagnia e del Comando Provinciale che gli agenti della Squadra mobile del capoluogo. Si attende ora l’arrivo del Pm di turno, Paolo Petrolo, e del medico legale che dovrà eseguire i riscontri esterni sul cadavere così da avere una prima ipotesi.

La zona dove è avvenuto l’omicidio, distante pochi metri dall’autostazione delle Ferrovie della Calabria e per questo particolarmente trafficata, è comunque coperta da alcune telecamere di videosorveglianza di cui gli inquirenti stanno acquisendo le immagini che potrebbero rivelare particolari utili alle indagini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *