“Cittadini al voto per Silvia Vono”, un comitato a sostegno della candidata al Senato


“Intendiamo contrastare la macchina del fango imbastita da certi squallidi personaggi”

“Cittadini al voto per Silvia Vono”. Nasce nel Soveratese “un comitato elettorale spontaneo di liberi cittadini senza tessere di partito” a sostegno della candidata del Movimento 5 Stelle al Senato, nel collegio uninominale Catanzaro/Vibo. “Una iniziativa necessaria – spiega una nota di presentazione – per far capire a tutti che Silvia Vono non è sola in questa sua battaglia, per la difesa dei valori di onestà, legalità e impegno che hanno sempre contraddistinto la sua presenza in politica e sul territorio”.

“Intendiamo contrastare la becera macchina del fango – prosegue il comunicato – imbastita da oscuri, equivoci e squallidi personaggi che hanno già dimostrato quanto sia infimo il loro livello morale, con i loro ripetuti tentativi maldestri di ostacolare una candidatura forte, di cambiamento e di rottura, per questo nostro territorio. Le bassezze e le calunnie non fermeranno Silvia Vono e i tanti cittadini liberi che si riconoscono nel suo impegno e nelle sue battaglie, che non nascono certo oggi”. La nota ricorda, infatti, “il sia pur breve, ma duro lavoro svolto da Silvia Vono al Comune di Soverato, per affermare trasparenza e legalità in un settore delicato come quello degli appalti nel settore dell’ambiente e dei rifiuti, quale assessore indipendente in una maggioranza civica senza connotazioni di partito”.

E poi, ancora, “la sua successiva campagna elettorale comunale, condotta contro la lista espressa dal Partito democratico”. Battaglie proseguite nel tempo “con importanti e ripetute iniziative di sensibilizzazione sul territorio per aiutare la vittoria del No al referendum costituzionale, culminate nell’incontro con Alessandro Di Battista sul lungomare di Soverato”.

“A tutto ciò – conclude il comunicato – vanno aggiunte le lotte per la Trasversale delle Serre, gli operai senza stipendio, ecc. Fatti che testimoniano il valore umano, le doti di integrità e il coraggio di una donna che merita tutto il nostro sostegno e la nostra fiducia”. A breve verrà lanciata anche una pagina Facebook del comitato elettorale pro Silvia Vono per ampliare “la già vasta rete di adesioni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *