Coni Calabria – FGI: la calabrese Simona Villella nella Nazionale Italiana Junior

Ancora una gratificazione per la Calabria sportiva a Chieti, in occasione del Premondiale di ginnastica ritmica, in cui è stata presentata la squadra nazionale Italiana Junior che parteciperà, nel 2019, ai Campionati d’Europa e del Mondo. La prima edizione dei Mondiali Juniores si svolgerà, infatti, a Minsk e la Calabria sarà presente tra le atlete partecipanti.

Sono sette le ginnaste convocate in preparazione tra cui: Serena Ottaviani 2005 (Faber Ginnastica Fabriano), Sofia Ellen Garcia 2004 (Aurora Fano), Siria Cella 2004 e Giulia Segatori (entrambe dell’Auxilium Genova), Vittoria Quoiani 2004 (Armonia d’Abruzzo), Alexandra Naclerio 2005 (Club Giardino) e la nostra Simona Villella 2005 (Kines Catanzaro).

Il merito di tagliare un traguardo così importante si ritrova nella tenacia e nella determinazione mostrate dall’atleta nel suo percorso di formazione, accompagnata da tecnici qualificati Giusi Crimi e Maria Luisa Davoli, che possono ritenersi abbondantemente soddisfatti.

I complimenti del C.R. CONI Calabria, della sua Giunta e del Consiglio si rivolgono al Presidente della FGI Aldo Calzona, nonché Vice Presidente del Comitato, con l’augurio che il cammino tracciato insieme riservi ulteriori gratificazioni sportive.

ALTRI ARTICOLI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.