Controlli della Polizia nella provincia di Catanzaro, undici denunce e 169 multe


Continuano i controlli da parte della Polizia di Stato su tutto il territorio della provincia di Catanzaro, per mettere freno a diversi reati, e in particolare per contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, per verificare le licenze di polizia ad esercizi commerciali e lidi balneari, e per la guida in stato di ebrezza alcoolica. Undici le persone denunciate, per diversi reati: quattro per inosservanza al Foglio di Via Obbligatorio, uno per violazione dei domiciliari, uno per guida senza patente, cinque per occupazione abusiva di alloggi di edilizia popolare e allacci abusivi di energia elettrica, idrica e gas metano. 3056 le persone identificate di cui 278 straniere, mentre sono 250 le persone ai domiciliari o sotto sorveglianza speciale, sottoposte a controllo. 91 i posti di blocco, 5724 i veicoli controllati, di cui circa l’80% con il sistema “Mercurio” di lettura e controllo telematico delle targhe. Per violazione al Codice della Strada sono state elevate 169 multe, ritirati 10 documenti, per 8 casi si è proceduto al sequestro amministrativo.

Per quanto riguarda gli stabilimenti balneari, ne sono stati controllati quattro, di cui due sono risultati non in regola. Ad uno in particolare è stata contestata la mancanza del locale di primo soccorso e la mancata procedura alla manipolazione dei prodotti ittici, ed è stata contestata anche la mancanza delle dotazioni di sicurezza della spiaggia. Mentre per lo spaccio, sono state sottoposto a controllo tutte quelle aree, come le stazioni ferroviarie e dei bus extraurbani, oltre a quelle con la più alta frequentazione di giovani e turisti, a cui è stata dedicata più attenzione.

Intensi i controlli, quindi, su tutto il territorio della provincia catanzarese, con uomini e mezzi della Squadra Volante, di personale del Commissariato di Catanzaro Lido e del Commissariato di Lamezia Terme, della Polizia Stradale, insieme al Reparto Prevenzione Crimine Calabria e l’unità del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, sono stati impegnati nell’ultimo periodo proprio in questa serie di attività, anche nel territorio di Lamezia e nell’hinterland.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *