Controlli nel weekend a Catanzaro Lido, ritirate due patenti


Saranno intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio, soprattutto in vista della stagione estiva, al fine di contrastare e prevenire le trasgressioni al Codice della Strada e le violazioni in genere. Nel corso del fine settimana, infatti, i carabinieri della Compagnia di Catanzaro hanno effettuato un servizio straordinario a Catanzaro Lido nell’area antistante la stazione ferroviaria e lungo le principali arterie stradali che attraversano il quartiere marinaro.

Nel weekend appena trascorso, i carabinieri hanno effettuato controlli alla circolazione stradale, posti in essere anche con l’ausilio di alcuni etilometri e finalizzati alla repressione del fenomeno della guida in stato di ebrezza, hanno consentito di identificare 28 persone e di sottoporre a controllo 17 autoveicoli, elevando numerose contravvenzioni al codice della strada col ritiro di due patenti di guida.

Nel quartiere Lido, invece, proprio di fronte alla stazione ferroviaria, i carabinieri hanno controllato 3 cittadini extracomunitari privi di documenti, o comunque in possesso di permessi di soggiorno scaduti e perciò non più validi, tutti originari del Gambia, per i quali si è reso necessario l’accompagnamento in caserma, presso la sede del Comando di Villa Trieste, per ulteriori approfondimenti concernenti sia l’accertamento della loro reale identità che la legittimità a permanere nel territorio nazionale, accertamenti risultati poi negativi. Altri 3 giovani, sono stati invece controllati nell’area di Piazza Dogana e lì direttamente identificati. I controlli proseguiranno durante tutta la stagione estiva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *