Emesso francobollo dedicato alla Città di Soverato

Per la Città di Soverato oggi sarà un giorno speciale, uno di quei giorni che riempie di soddisfazione ed orgoglio un’Amministrazione e i propri cittadini.
Oggi, 6 luglio 2018, il Ministero per lo Sviluppo Economico ha emesso il francobollo ordinario, relativo alla serie “Turismo”, dedicato alla Città di Soverato.

Il francobollo di Soverato sarà stampato da Poste Italiane S.p.A. e si potrà acquistare in tutta Italia.
Sono contento dell’importante riconoscimento che il Ministero ha voluto dare alla Città di Soverato che si inserisce tra le maggiori località turistiche nazionali.
Voglio ringraziare tutta l’Amministrazione, i dipendenti comunali e l’intera comunità di Soverato che partecipano quotidianamente alla crescita ed allo sviluppo della nostra Città. Quando si raggiungono traguardi così importanti è merito di tutti.

I francobolli oggi, nell’era digitale, hanno un utilizzo ben diverso rispetto a quando accompagnavano in giro per l’Italia e per il Mondo lettere che racchiudevano il destino di tante persone (le confessioni di una relazione d’amore, una chiamata di lavoro, ecc..).

Ogni volta che si partiva la frase che si pronunciava era sempre la stessa “buon viaggio e ricordati di spedire una cartolina”. Quanto era bello pensare alla frase da scrivere, trovare subito una buca delle lettere per far sì che la cartolina arrivasse prima del rientro di chi partiva.

Ed allora, in questi giorni, acquisterò tante cartoline e vi applicherò il francobollo di Soverato da spedire in giro per il mondo ad amici e parenti con l’augurio di poterle ritrovare un giorno all’interno di cassetti e scatole dei ricordi, magari sbiadite, ma testimoni del nome e dell’immagine della nostra bellissima Città.

IL SINDACO
(dr. Ernesto Francesco ALECCI)

ALTRI ARTICOLI

Articoli correlati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.