Esposizione di pittura nel palazzo Zizzi a Montauro Centro

14264852Inaugurata Domenica 11 settembre, continuerà sino a domenica 18, la pregevole esposizione di pittura nel restaurato palazzo Zizzi a Montauro Centro.

Espongono, Egidio Badolato – Antonio Calabretta – Matteo Curcio – Gianni Curto – Giuseppe Tavella-Luca Borelli – Nicola De Luca – Katiuscia Palazzo – Angela Procopio – Michele Vitaliano,

artisti contemporanei di fama nazionale, alcuni di loro e altri saranno protagonisti dell’evento “Dipingiamo Montauro”, sempre domenica 18 settembre, quando lungo le viuzze e gli scorci dell’antico borgo affacciato sul mare cercheranno di cogliere la magia del luogo e ritirarla sulla tela.

Le due manifestazioni volute dal sindaco Dr. Pantaleone Procopio per creare i presupposti per la costituzione di una pinacoteca Comunale, ha sin qui registrato molte presenze e visitatori ed è stata organizzata dal Comitato Arcangelo Pisani di Montauro a corollario dell’omonimo Concorso Artistico/Letterario svoltosi a metà agosto con la collaborazione del Comune di Montauro e della locale Pro Loco.

Visitare la mostra è una ottima occasione anche per visitare Montauro, che non è solo il suo magnifico mare di Calalunga e Pietragrande, ma anche un magnifico balcone affacciato sul mare ricco di storia con una magnifica chiesa cinquecentesca ed i resti della grande Grancia di Sant’ Anna dei monaci di San Bruno di Colonia.cartolina-mostra-darte

ALTRI ARTICOLI