Francesco Procopio e la sua storia di emigrazione al contrario


Che Terra magica e strana la Calabria: ti ama e ti lascia andare come una madre, ma ti richiama a sé quando meno te lo aspetti con una forza impetuosa.
E’ quello che accade a molti calabresi che fanno giri immensi e poi ritornano con determinazione nel profondo Sud.
Francesco Procopio è uno di questi. Un catanzarese dalle mille vite e centinaia di virtù. Il segreto? La passione in tutto quello fa!
Da giovane e promettente calciatore alla passione per la moda che gli ha permesso di maturare in oltre vent’anni un’esperienza nel settore del fashion retail.
Il percorso professionale lo porta a fare tante esperienze in Italia e in Europa ma, ad un certo punto, accade qualcosa…

La Terra madre chiama e un buon uomo del Sud risponde. E allora Francesco si rimette in discussione e proprio in questi giorni ha iniziato a scrivere una nuova pagina del libro della sua vita.
Nel centro storico di Catanzaro ha aperto le porte “The Garderobe”, non solo un negozio di abbigliamento ma un contenitore di stile e tendenze dove Francesco Procopio racconta se stesso e la sua filosofia di vita.
Niente è lasciato al caso, anche la decisione di aprire nel cuore della città per esprimere la volontà di mettersi in gioco, dare il suo contributo per il rilancio del capoluogo.
Francesco ha realizzato uno dei suoi tanti sogni e lui, insieme a tanti altri, può essere la forza propulsiva in grado di dare nuovo slancio a Catanzaro.
Un esempio da seguire o sostenere e, per questa ragione, il sindaco Sergio Abramo non è voluto mancare all’inaugurazione per esprimere la sua vicinanza a chi ha compiuto un atto d’amore verso la sua Terra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *