Gagliato – Diffondeva volantini calunniosi, rinviato a giudizio


gagliato1Dopo circa un anno e mezzo di indagini, nei giorni scorsi la Procura della Repubblica di Catanzaro ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti del sig. G. F., residente e dimorante in Gagliato (CZ), accusato, nel Settembre 2014, di aver prima redatto e poi materialmente diffuso una serie innumerevole di volantini rivolti a circa trentatré gagliatesi, scritti di proprio pugno e dal contenuto ingiurioso ed infamante.

Il prossimo Dicembre, quindi, il G.F. sarà chiamato a rispondere innanzi al Tribunale di Catanzaro (CZ) del reato di diffamazione di cui all’art. 595 CP, rischiando una pena massima sino a tre anni, oltre agli esosi risarcimenti che certamente saranno richiesti dalle costituende parti civili.

“Finalmente sarà fatta giustizia…”, queste le parole di alcuni dei soggetti coinvolti : “abbiamo vissuto momenti dolorosi e tormentati, intere famiglie coinvolte, riprovevoli offese ed allusioni che hanno minato la serenità dei congiunti e devastato il quieto vivere paesano, insomma, a pensare che trattasi di un paesino come il nostro, dove tutti ci si conosce e ci si vuole bene, un vero e proprio disastro, che ha rischiato di degenerare quando sul G.F. sono piombati i primi sospetti, che grazie al supporto dei nostri legali, Avv.ti Giovanni Russomanno e Rosanna Apollinaro, e di rinomati tecnici di fiducia, siamo riusciti ad individuare quale ideatore ed autore pratico dei volantini”.

A questo punto, al Tribunale di Catanzaro è demandato il doveroso compito di accertare definitivamente la responsabilità penale dell’imputato e disporre eventualmente la misura dei risarcimenti in favore delle persone offese


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *