Gasperina – Convegno “Il pediatra e il bambino con patologia cronica”


Sensibilizzare i pediatri e le altre figure professionali operanti nell’area pediatrica (psicologi, neuropsichiatrici, infermieri, tecnici della riabilitazione) nei confronti di alcune patologie riguardanti la salute dei soggetti fragili, (prematurità, rischio cardio vascolare, sordità, autismo e simil autismo, alterazione del metabolismo lipidico): questo l’obiettivo che si pone il I Congresso Regionale organizzato dal Sindacato Medici Pediatri di Famiglia (SIMPEF) Lazio-Catanzaro con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio e dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Catanzaro.
“Il pediatra e il bambino con patologia cronica. Percorsi socio-assistenziali condivisi tra territorio, ospedale ed istituzioni sanitarie” è il titolo dell’evento che si terrà dal 10 al 12 giugno al Park Hotel Mirabeau di Gasperina (Catanzaro)
<<Vogliamo focalizzare l’attenzione sul miglioramento organizzativo dell’assistenza al bambino con patologia cronica, con attenzione anche agli aspetti preventivi, – dichiara il prof. Roberto Miniero, presidente del Congresso, – definendo percorsi, modalità di integrazione e interazione dei professionisti e lo stabilirsi di uno stretto legame con le strutture sanitarie- sociali, al fine di attivare regimi assistenziali sostenibili e di livello appropriato, con oculate scelte di politica sanitaria e di governo clinico.>>
La segreteria scientifica è composta anche dal dott. Antonio De Novellis, dott. Vincenzo Ferrazzano, dott. Salvatore Grotteria, dott. Rinaldo Missaglia, dott. Luigi Ranieri e dott. Giancarlo Maria Tiani.
Al Congresso sono riconosciuti 14,5 crediti ECM.
Per info e iscrizioni contattare la Segreteria Organizzativa della Chronos Srl-Congressi ed Eventi: 0961 744565 – info@organizzazionechronos.itProgramma definitivo 12 maggio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *