Joy Volley, il futuro è certo


A più di un mese dall’inizio degli allenamenti, la Joy Volley si sta preparando per prendere parte al campionato provinciale Fipav U14 femminile
Dall’impegno e competenza di Antonio Stella è nato il progetto Joy Volley, che ambisce a costruire una forte e crescente realtà di pallavolo giovanile a Santa Caterina dello Ionio, e non solo, città che possiede un passato nel mondo del volley. Con la collaborazione soprattutto di Rosalba Varano, Valentina Barbieri e Sapienza Pasquino, Antonio Stella ha deciso di portare avanti, in prima persona e con molto entusiasmo questa iniziativa, perché crede che sul territorio, siano presenti delle grosse potenzialità, e sussiste, in maniera concreta, la possibilità di far crescere questa realtà nel migliore dei modi.

Stiamo lavorando per coinvolgere tanti ragazzi e ragazze. Ringraziamo vivamente il Sindaco di Santa Caterina dello Ionio dott. Leto, l’assessore Currò e tutta l’amministrazione, che gentilmente ci hanno concesso l’uso della struttura sportiva.
L’obiettivo primario è di far conoscere lo sport e diffondere l’interesse nella zona, coinvolgendo il maggior numero di persone. Ovviamente questo, deve tradursi in sia in un aumento dei tesserati che dall’amalgama dei giocatori, i quali devono integrarsi nella squadra in quanto provengono da tutto il territorio che va da Davoli a Monasterace. Poi si vuole lavorare a livello tattico e tecnico per aumentare la competitività della squadra. Questo rappresenta solo uno stimolo per lavorare meglio, in quanto la Joy Volley punta a lavorare in modo concreto, per dare la possibilità ai nostri giocatori di partecipare alle selezioni della rappresentativa provinciale e regionale.

Il progetto Joy Volley ha portato all’apertura di un altro centro di attività giovanile a Soverato presso la palestra dell’Istituto Alberghiero, dal 13 novembre prenderà via l’attività a Montepaone presso la palestra dell’Istituto Comprensivo dove sarà attivato un turno amatoriale per adulti, mentre dal 15 novembre aprirà il centro di Marcellinara presso la palestra dell’Istituto Comprensivo anche qua con corsi che coinvolgeranno gli studenti della scuola elementare, media, superiore e il gruppo amatoriale.

Quando si fa un progetto si cerca sempre di pensare, talvolta ambiziosamente, a quello che si potrà realizzare un giorno. Ci piacerebbe partire da qualcosa di semplice, come formare un gruppo solido, il quale nei prossimi anni possa accogliere e coinvolgere sempre più giocatori e tecnici, e perché no toglierci qualche bella soddisfazione a livello sportivo. Questo deve essere il punto di partenza. Prima di raccogliere questi frutti pensiamo a piantare il seme, il terreno è fertile e quindi è importante partire con il piede giusto e metterci la competenza, l’entusiasmo, la passione che già sono presenti nel progetto Joy Volley.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *