Klaus Davi: “Per i calabresi la ‘Ndrangheta è una palla al piede”


“La ‘Ndrangheta per il popolo calabrese è una palla al piede. Ricordiamo che la regione Calabria ha straordinarie potenzialità sia nel settore turistico che in quello agro-alimentare e anche in certi settori industriali. Per non parlare dell’artigianato, dove il genio calabrese è riconosciuto internazionalmente”. Lo afferma in una nota il massmediologo Klaus Davi, oggetto di insulti omofobi nei giorni scorsi, come ha riportato il quotidiano Libero.

“Lo Stato – prosegue – fa perfettamente il suo lavoro arrestando i mafiosi ma poi manca un vero progetto di ricostruzione. E di questo la ‘Ndrangheta approfitta poiché mancano ancora le opportunità necessarie per impedire affiliazioni tra i giovani. Gli insulti omofobi comparsi in modo massiccio su quotidiani come ‘Stretto Web’ e ‘Dispaccio’ sono solo l’ultimo episodio di una occupazione del web da parte dei ‘brand’ di mafia.

Abbiamo avuto gli episodi di Vincenzo Torcasio, di Emanuele Mancuso, di Giovanni Tegano e molti altri rampolli che hanno usato la rete per dare messaggi all’opinione pubblica. Sottovalutare queste strategie è un errore. Detto questo penso che le ‘Ndrine siano in difficoltà e che la gente si sia stufata di loro. I cancri si chiamano Labate, Piromalli, Pesce, De Stefano, Tegano”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *