La Cooperativa Zarapoti sul mensile Starbene con il Valentino Beach Club


Mancano pochi mesi all’arrivo dell’estate ed è tempo, per chi può, di programmare le proprie vacanze.
L’offerta, oltre ad essere molto variegata, tende ad adeguarsi sempre più alle esigenze delle persone disabili.
Catanzaro e la Cooperativa Sociale Zarapoti in questi mesi è balzata all’attenzione dei media nazionali con il suo Valentino Beach Club, lo stabilimento balneare situato sul lungomare di Giovino che offre servizi speciali e di altissimo livello anche per le persone disabili.
Proprio in questi giorni, il noto mensile Starbene è uscito col numero di aprile con un servizio dedicato alle “Vacanze senza barriere” ed una mappatura dei luoghi da nord a sud consigliati per le vacanze al mare per chi ha una mobilità ridotta.

Tra questi, appunto, anche il Valentino Beach Club della Cooperativa Zarapoti: un lido pensato per regalare a tutti una vacanza piacevole, in particolar modo ai diversamente abili che possono accedere direttamente e autonomamente in spiaggia ed entrare in mare grazie ad una passerella mobile speciale. Il tutto nel pieno rispetto della persona, dell’ambiente e della sicurezza.
In Europa, ben 37 milioni di cittadini (di cui 4 milioni sono italiani) sono affetti da disabilità permanente che, in molti casi, dispongono di tempo libero e propensione al viaggio, con un potere d’acquisto analogo a quello di altre fasce di popolazione.
Lo stabilimento ha aperto in Calabria le frontiere del turismo accessibile, che significa rispondere alle esigenze di chi ha problemi di mobilità ridotta o altre forme di disabilità, ma anche la creazione di condizioni per una migliore funzionalità delle spiagge per gli anziani e le famiglie con bambini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *