La UILT Calabria sorprende ed emoziona anche in Sicilia


 Straordinario il successo ottenuto dalla UILT Calabria in occasione delle premiazioni ufficiali a conclusione della Rassegna Teatrale “Teatrando in Allegria”, tenutasi a Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Ben otto premi sono stati consegnati alle compagnie teatrali Calabresi, le quali, hanno dimostrato grande professionalità, preparazione artistica e capacità di portare in scena spettacoli di alto livello. Tale valore aggiunto rende la UILT Calabria un marchio di qualità nell’universo teatrale regionale, dimostrando lo spessore culturale ed artistico degli eventi organizzati dalla Federazione.

Spettacolari trofei in ceramica, realizzati dal Maestro Giovanni Naborre, sono stati consegnati ai vincitori, lusingati per l’ambito premio, ma comunque soddisfatti di aver perseguito il loro obiettivo principale, regalare emozioni con i propri spettacoli.

Nelle fila UILT Calabria, ad aggiudicarsi il premio di migliore attore non protagonista è stato Salvatore Capolupo della compagnia “I Commedianti” di Soveria Mannelli, mentre l’analogo premio al femminile è stato conquistato da Teresa Barbagallo della compagnia “Teatro Hercules” di Catanzaro. Alla stessa compagnia è andato anche il premio per la miglior regia, conferito a Piero Procopio.

I premi al miglior attore e attrice protagonista sono confluiti nelle fila della pluripremiata compagnia “Codex 8&9” di Rossano Calabro, assegnati rispettivamente a Gianpiero Garofalo e Filomena Capalbo. Quest’ultima compagnia teatrale è stata anche premiata come vincitrice assoluta per la miglior interpretazione di gruppo, con voto unanime sia della giuria di esperti che di quella popolare con la loro divertente commedia “Volpi e galline”.

La giuria tecnica, ha inoltre voluto istituire e consegnare un premio speciale ad un altro componente della compagnia “Codex 8&9”, Maria Grazia Pedace, per la toccante e significativa interpretazione di una ragazza diversamente abile.

Continua insomma il successo della UILT Calabria anche in altre regioni e per coloro che abbiano voglia di sorridere ed emozionarsi con lo spettacolo UILT, possono approfittare delle tre rassegne ufficiali messe in scena nella nostra regione: “Tutti a Teatro” presso il Teatro Moderno di Vibo Valentia, “Concorso Regionale Teatrale” presso il Teatro Impero di Chiaravalle Centrale e “I° Rassegna Teatro Amatoriale UILT” presso l’Officina delle Arti di Cosenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *