La Zizzania di mons. Bertolone


 Dopo la manifestazione di settembre a Soverato Superiore, nuovo successo per la presentazione del volume “L’enigma della zizzania. Il metodo Puglisi di fronte alle mafie”, Rubbettino, dell’arcivescovo mons. Bertolone a Soverato Marina. Hanno letto brani del libro Mariella Pedullà e Lino Posillipo.

 L’incontro si è svolto nel Salone don Bosco della Parrocchia dell’Immacolata di Soverato Marina, ospitato dalla Comunità Salesiana, ed era organizzato dall’Università della Terza età; presente un numeroso e qualificato pubblico.

 I lavori sono stati aperti dai saluti di mons. Montillo, vicario episcopale, e dal parroco don Pasquale Rondinelli. Li ha presentati il presidente della Terza età, Sina Montebello. Sono seguite due corpose relazioni, affidate a Ulderico Nisticò e Gerardo Pagano; e la preziosa conclusione dello stesso arcivescovo, che è anche il postulatore della causa di canonizzazione del martire, e già beato, don Puglisi. Di questi è emersa la figura di un degno sacerdote, che non si sostituiva alle istituzioni, ma parlava alle coscienze, anche a quelle dei deviati.

 Un altro segno lasciato dall’operazione di affermazione della cultura cattolica voluta e sostenuta da mons. Bertolone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *