Lamezia Terme – Il 12 aprile nono appuntamento con il caffè letterario Dolceamaro

Nono appuntamento con il caffè letterario Dolceamaro, alle ore 10, presso l’omonima caffetteria su Corso Nicotera. Sfogliare le pagine di un giornale o di un buon libro, bevendo un caffè. Riscoprire il piacere di ritrovarsi in compagnia di amici che condividono l’amore per la cultura. E’ questo lo spirito del Caffè letterario ideato dalla giornalista Antonella Mongiardo. L’evento si propone di ricreare sul corso cittadino l’affascinante atmosfera dei caffè letterari in voga nei secoli passati, con l’obiettivo di veicolare il piacere della lettura tra un pubblico eterogeneo e sempre diverso, quale è, appunto, quello degli avventori di un caffè.

Durante la mattinata è possibile sfogliare i libri esposti e conversare con gli autori e con gli ospiti. Presenze fisse del caffè Dolceamaro sono Latelli Nucifero, Antonietta Vincenzo, Antonella Mongiardo e Pasquale Allegro. Gli ospiti di questa nona edizione sono Nico Morelli (i Vacantusi), Pasqualino Rettura (giornalista), Ulderico Nisticò (storico), Claudio Cosentino (scenografo). Conduce il salotto Lina Latelli Nucufero.

All’evento è abbinato il Menù letterario, rivista di cultura e satira, alla quale collaborano prestigiose firme del panorama letterario e giornalistico calabrese. In primo piano, in questo numero del Menù, il nuovo romanzo di Antonietta Vincenzo “Tra i flutti della bassa marea” , che sarà presentato al Maggio dei libri 2018, prestigiosa rassegna culturale che prenderà il via il 26 aprile a Palazzo Nicotera, a cura della Biblioteca comunale.

ALTRI ARTICOLI

Articoli correlati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.