Lamezia Terme – Martedì 18 aprile quinto appuntamento con il caffè letterario Dolceamaro

Quinto appuntamento con il caffè letterario Dolceamaro, martedì 18 aprile, con inizio alle ore 10, presso l’omonima caffetteria su Corso Nicotera. L’iniziativa, ideata dalla giornalista Antonella Mongiardo, si propone di ricreare, sul corso cittadino, la suggestiva atmosfera dei caffè letterari dei secoli passati, nonché di veicolare il piacere della lettura presso un pubblico vario e sempre diverso, quale è quello degli avventori di un caffè.
Durante la mattinata si potranno consultare i libri degli autori: Antonietta Vincenzo, Lina Latelli Nucifero, Antonella Mongiardo, Pasquale Allegro e Cesare Perri. Ospiti del caffè saranno: Maria Scaramuzzino, giornalista; Ulderico Nisticò, storico e Francesco Grandinetti, imprenditore. Partner del progetto sono il Bar Dolceamaro e la libreria Gulliver Mondadori book-store.

A gennaio, il caffè letterario, intitolato “Il profumo delle pagine”, si è svolto del foyer del Teatro Grandinetti, a cura dei giornalisti Antonella Mongiardo e Pasqualino Rettura ed è stato condotto dalla giornalista Lina Latelli Nucifero.
All’evento culturale è abbinato il Menù letterario, rivista di cultura e satira, che vanta la collaborazione di noti intellettuali calabresi, tra cui Ulderico Nisticò, opinionista dalla penna pungente e autore di numerosi libri e sceneggiature teatrali.
“Sfogliare le pagine di un giornale o di un buon libro, bevendo un caffè- dice Antonella Mongiardo- Riscoprire il piacere di ritrovarsi in compagnia di amici che condividono l’amore per la cultura, nei suoi diversi volti, la letteratura, il cinema, il teatro, il giornalismo, la gastronomia, la musica, la pittura. E’ questo lo spirito del caffè letterario Dolceamaro. Un momento di relax per dar vita a nuove idee e progetti. Un modo diverso, più informale e conviviale, per vivere la cultura in città”.