L’ANPI partecipa alla manifestazione sindacale del 16 novembre

In riferimento alla giornata di mobilitazione programmata per il 16 novembre dai Sindacati CGIL e UIL – “ Un cambio di passo per la Calabria”- il Comitato Provinciale dell’ANPI partecipa convintamente alla manifestazione. I contenuti alla base delle richieste sindacali sono obiettivi comuni e condivisibili.

Nell’anno in cui ricorre il 70° anniversario dall’approvazione della Costituzione, sono ancora troppi gli ostacoli da rimuovere per garantire uguaglianza e diritti soprattutto al sud, e in Calabria in particolare. Gli indicatori economici e sociali sono chiarissimi: Non solo disoccupazione e povertà; ma anche servizi come scuola, trasporti, sanità assolutamente precari.

Si potrebbe ancora aggiungere il peso della corruzione e della criminalità mafiosa e non, per convincersi della necessità di una svolta. Saremo a manifestare perché da troppo tempo la questione meridionale è scomparsa dagli interessi della politica. La manifestazione del 16 novembre sarà una buona occasione per richiamare l’attenzione su una regione che ha ancora troppi problemi da risolvere. L’ANPI ci sarà.