Maltempo – Allerta della Protezione Civile per possibili precipitazioni intense sulla Calabria

Si prevede maltempo sulla Calabria nei prossimi gioni, la perturbazione che sta portando una massa di aria fredda continentale sull’Italia, infatti, continuerà a determinare instabilità con temporali specie sul versante tirrenico.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L’avviso diramato dalla Protezione civile nazionale prevede per la Calabria precipitazioni a prevalente carattere temporalesco in particolare sui versanti tirrenici.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti, dal tardo pomeriggio, venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali sulla Sicilia, in graduale estensione a Calabria, Basilicata e Puglia.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato su tutto l’Abruzzo ed il Molise, sui bacini costieri di Lazio e Campania, parte della Basilicata e della Puglia e sul versante tirrenico della Calabria.

ALTRI ARTICOLI

Articoli correlati