Non forniscono generalità ed insultano i Carabinieri, due arresti


Con l’accusa di resistenza, violenza e ingiuria a Pubblico Ufficiale, i carabinieri i Carabinieri della Stazione di Spilinga, unitamente ai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tropea, durante un preordinato servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un camerunense e un malese. I due sono stati notati dai Carabinieri nei pressi della Stazione ferroviaria della frazione S.Nicolò di Ricadi, in un atteggiamento guardingo.

Da qui la scelta dei militari di procedere al loro controllo mediante l’identificazione. I predetti, fin dalle prime battute del controllo, si opponevano all’operato dei militari rispondendo di non avere al seguito i documenti cercando di sottrarsi al controllo. In seguito, l’azione dei due soggetti, successivamente identificati in Youssouf Ahijo, camerunense di anni 25 e Traore Moussa, malese di anni 24, si faceva sempre più decisa fino ad arrivare alle ingiurie nei confronti del militari.

Nonostante i militari cercassero di portare la calma, i due soggetti, sempre al fine di eludere il controllo per poi scappare, cercavano di scagliarsi, in maniera violenta, contro i militari che hanno dovuto chiedere i rinforzi per bloccare i due al fine di proseguire con il controllo.

Dopo pochi minuti ed in seguito all’arrivo dei rinforzi, i due sono stati bloccati e dichiarati in stato di arresto in flagranza per il rifiuto reiterato a fornire le generalità, per resistenza, violenza e ingiuria a Pubblico Ufficiale.
I due, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, sono stati posti ai domiciliari in attesa della celebrazione del processo. I militari intervenuti, invece, riportavano lievi lesione in seguito alla colluttazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *