Nuovo direttivo e Festa di Carnevale al Centro Sociale Anziani Bruno Genco di Sant’Andrea Jonio


Il 26 gennaio 2017, nel corso di una riunione del nuovo Consiglio Direttivo eletto in sede Congressuale in data 22 gennaio 2017, sono stati nominati i seguenti Consiglieri:
Antonietta Lijoi – Presidente;
Donatella Aiello – Vicepresidente;
Antonietta Petraio – Segretaria;
Vincenzo Varano – Presidente del Collegio dei Sindaci;
Giuseppe Aversa – Rappresentante del Comune di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio.
Al fine di migliorare l’efficienza organizzativa e consentire la partecipazione attiva di tutti i componenti del Consiglio Direttivo, sono state assegnate le seguenti deleghe:
Maurizio Cosentino – Responsabile rapporti con Enti e Amministrazioni;
Virginia Perri – Responsabile organizzazione e coordinamento eventi e manifestazioni
Brunilde Genco – Responsabile Ufficio Stampa;
Bruno Lijoi – Responsabile attività e manifestazioni artistiche e culturali delle tradizioni popolari andreolesi.
Il Collegio dei Sindaci è così composto: Vincenzo Varano ( Presidente), Cosimo Pisano, Vincenzo Dolce, Lidia Primerano (membro supplente), Annamaria Barbieri (membro supplente).

Nel corso della riunione si è dato l’ avvio alla programmazione delle attività del Centro, anche in collaborazione con l’AUSER, l’associazione di volontariato e promozione sociale, in relazione alla creazione del “Filo d’argento” a sostegno degli anziani in difficoltà e di uno sportello di ascolto contro la violenza sulle donne.
Tutti i membri del Direttivo hanno espresso la volontà di far rivivere il Centro Sociale prevedendo una sua riapertura quotidiana, oltre che per gli eventi e le manifestazioni che si organizzeranno.
Il Centro Sociale è ubicato nel centro storico di Sant’Andrea, cuore pulsante di attività produttive e sociali che, nel tempo sono venute, via, via a mancare.
Il magnifico immobile che lo ospita racchiude in sé la gloriosa storia della comunità andreolese.
Il Presidente, assieme a tutto il Direttivo, auspica, pertanto, che il Centro Sociale possa nuovamente diventare il punto d’incontro per gli anziani e per tutti i soci, che da sempre partecipano assiduamente e fattivamente alle varie iniziative intraprese.
Il primo evento, in fase di organizzazione, è quello relativo alla “Festa di Carnevale”, un momento di convivialità e di allegria per tutti i soci. Avrà luogo sabato 25 Febbraio presso la sede del Centro Sociale, in Piazza Marconi a Sant’Andrea C.C.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *