Organizzato da Unicredit un incontro con gli studenti dell’istituto tecnico “A. Calabretta” di Soverato


Gli studenti italiani risultano fanalino di coda nella classifica dei Paesi Ocse che valuta il livello di conoscenze e competenze finanziarie. Secondo l’indagine PISA 2012 (Program for International Student Assessment), i ragazzi italiani ottengono un punteggio medio deludente, 466 contro i 603 della Cina prima classificata, collocandosi in 16ma posizione su 18 Paesi.
Sono nativi digitali, curiosi di tecnologie e innovazione ma, quando devono affrontare temi finanziari e utilizzare i nuovi sistemi di pagamento alternativi al contante, emergono le loro difficoltà.
Per superare questo gap UniCredit, nell’ambito del programma In-formati, ha organizzato un evento educational denominato #cashlessgeneration.

L’iniziativa si è svolta oggi presso l’Istituto Tecnico “A. Calabretta” di Soverato e ha visto la partecipazione di circa 200 Studenti, grazie alla collaborazione del Prof. Giovanni Bove. Il corso è stato tenuto dagli educatori UniCredit Fabio Petracca – Responsabile Amministrativo e Stefania D’Elia – Direttore dell’agenzia UniCredit di Catanzaro Lido. Il format della lezione è risultato innovativo, tarato sul linguaggio e sulle esigenze conoscitive dei ragazzi
L’evento si inserisce nel quadro delle attività messe in atto da Unicredit su tutto il territorio nazionale e persegue l’obiettivo formativo di potenziare le conoscenze in materia giuridica ed economico-finanziaria e di educazione all’autoimprenditorialità.
Nel corso del mese, con il programma In-formati, UniCredit ha già portato in aula più di 900 studenti delle Scuole Superiori di Catanzaro e Provincia e dell’Università Magna Grecia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *