Ostello e recupero a S. Sostene


ostIl Comune di S. Sostene, con sapiente utilizzazione dei fondi PISL, si è dotato, nel paese storico, di un’imponente struttura, destinata ad Ostello della gioventù. L’inaugurazione si è svolta il 18, alla presenza del sindaco Patrizia Cecaro e di autorità e personalità. Hanno benedetto la struttura il parroco don Salvatore Bilotta e mons. Gregorio Montillo in rappresentanza dell’Arcivescovo.
L’operazione culturale riveste un evidente valore: farà del borgo storico di S. Sostene una meta di soggiorno, studio, riunioni religiose, e quant’altro si possa immaginare; rivitalizzando le vie di una presenza giovanile oggi non più tanto numerosa. È palese anche la grande utilità economica e di prospettive di lavoro autentico e produttivo.
Notevole è poi l’aver recuperato un edificio ormai antico (sul portale, si legge la data del 1866), e che mostrava i segni del tempo, con il pericolo di finire in degrado. È stato rilevato come le costruzioni del passato possano essere salvate e conservate proprio trovando loro una nuova e decorosa finalità insediativa.
I numerosi presenti hanno espresso al Comune una meritata soddisfazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *