RockOn 2018 – Winter Edition: Tony Franklin “The Fretless Monster” a Martirano Lombardo

L’Associazione RockOn – Martirano Lombardo è orgogliosa di annunciare l’arrivo in Calabria, per la prima volta in carriera, di uno dei bassisti più dotati, originali e versatili venuti fuori dagli anni ’80: Tony Franklin, noto come “The Fretless Monster”, soprannome che la dice lunga sulla sua incredibile abilità al basso fretless.

Session man apprezzatissimo e richiestissimo per il suono unico del suo Fender Fretless Precision Bass, negli anni Franklin ha associato il suo nome a mostri sacri della musica come Whitesnake, David Coverdale, Glenn Hughes, David Gilmour, Kate Bush, Kenny Wayne Sheperd, Roy Harper e Jimmy Page. Particolarmente significativo proprio il sodalizio con il leggendario chitarrista dei Led Zeppelin, con cui formò, assieme ad altre due icone come Paul Rodgers (Free, Bad Company) e Chris Slade (Ac/Dc, Uriah Heep), il supergruppo The Firm; senza dimenticare, poi, la splendida esperienza nei Blue Murder, accanto a John Sykes e Carmine Appice, protagonisti di uno dei progetti più rappresentativi del movimento hard’n’heavy dell’intero decennio, probabilmente il vero canto del cigno della golden age di un certo tipo di metal.

Reduce dall’ennesima collaborazione con Vasco Rossi, Tony “The Fretless Monster” Franklin approderà a Martirano Lombardo sabato 8 dicembre per un imperdibile live in cui ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera, accompagnato da Nazzareno Zacconi (chitarra), Pino Liberti (batteria) e Damiano Borgi (voce). L’evento, che si colloca all’interno del RockOn 2018 – Winter Edition, avrà luogo nella Sala Polifunzionale “Cesare Nava” a partire dalle 20.30. Winter is coming…

ALTRI ARTICOLI

Articoli correlati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.