Scoperto un parcheggio di auto rubate a Catanzaro


polizia2Quattro auto rubate sono state recuperate dalla Polizia nella zona di S. Maria e nelle campagne di Germaneto, a Catanzaro. A S. Maria, in particolare, è stato individuato un luogo utilizzato per il parcheggio di autovetture rubate, dove, sono state rinvenute una Fiat Cinquecento e una Punto, risultate rubate nella scorsa settimana. Nelle campagne di Germaneto sono state recuperate due Fiat Panda, rubate nei giorni scorsi a Catanzaro e Girifalco (CZ).

Per uno dei due veicoli è stato necessario l’impiego di un trattore cingolato essendo stato nascosto in una zona caratterizzata da fitta vegetazione. Dopo gli accertamenti tutte le autovetture sono rientrare in possesso dei legittimi proprietari. In viale Isonzo, nelle adiacenze degli alloggi delle case popolari, è stato controllato un pregiudicato C.A. di 34 anni, residente in provincia di Catanzaro. L’uomo è stato denunciato in stato di liberta’ per la violazione delle prescrizioni al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore. Nei mesi scorsi, era stato fermato dalla Polizia nello stesso luogo mentre si trovava in compagnia di altri pregiudicati e il Questore aveva emesso nei suoi confronti il rimpatrio nel comune di residenza con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno inel capoluogo per 3 anni.

I controlli predisposti dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno permesso l’identificazione di 194 persone e 101 veicoli sono stati controllati. Gli agenti della squadra volante hanno effettuato 121 controlli a persone sottoposte alla misura cautelare degli arresti domiciliari e 32 controlli a persone sottoposte alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Sono state, inoltre, effettuate 11 perquisizioni personali estese ai veicoli su cui le persone viaggiavano , sono state contestate 9 infrazioni al codice della strada ed un’autovettura e’ stata sottoposta a sequestro amministrativo poiche’ il conducente circolava senza la copertura assicurativa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *