Sequestrata e distrutta una piantagione di cannabis nel catanzarese, tre arresti


Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Curinga hanno arrestato tre persone, D.M. di 46 anni, M.S. di 44 anni e S.C. di 29 anni, sorprese a coltivare numerose piantagioni di cannabis. Le indagini svolte dalla Stazione Carabinieri di Curinga unitamente al Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Girifalco, in località Moddone, hanno portato al ritrovamento di una piantagione di cannabis indica costituita da circa 6.000 piante, all’interno di un’azienda agricola facente capo a M.S., sapientemente occultata all’interno di serre.

I militari operanti, nel corso dell’attività di indagine, hanno sorpreso le tre persone mentre manutenzionavano il sistema di irrigazione destinato a piante di marijuana, tutte rigogliose e di diverse dimensioni, curando tutto nei minimi dettagli e riproducendo le ottimali condizioni di temperatura. I tre soggetti sono stati tratti in arresto per il reato di coltivazione di cannabis indica e venivano tradotti ed associati alla casa circondariale di Catanzaro Siano.

La piantagione è stata sequestrata e distrutta come disposto dall’autorità giudiziaria, il profitto di una simile attività illecita avrebbe portato un guadagno stimato di circa trecentomila euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *