Sorpresi a fumare nel pub, scatta la multa per locale e clienti


Nella notte appena trascorsa i carabinieri di Girifalco insieme ai colleghi del Nas di Catanzaro (il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) hanno eseguito dei nuovi controlli in esercizi pubblici di Maida e San Pietro a Maida.

Un ristorante, un’enoteca, una paninoteca ed un pub sono stati così passati al setaccio dai militari che ne hanno valutato le attività sotto il profilo amministrativo ed igienico-sanitario.

Nel pub, in particolare, che opera nel comune di Maida, è stata rilevata l’assenza dei documenti amministrativo-sanitari previsti dalla legge per cui è scattata una sanzione da duemila euro.

Nello stesso locale è stata contestata anche la violazione delle norme sulla tutela della salute dei non fumatori, data la mancanza della cartellonistica di divieto di fumo: per questa negligenza la multa è stata di 440 euro. Tre clienti del locale, infine, sono stati sanzionati perché trovati proprio a fumare all’interno.

“Il servizio – spiegano i militari – si propone di operare nell’ottica di una sempre maggiore sensibilità istituzionale nei confronti della salute dei cittadini e più specificamente dei giovani utenti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *