Sorpreso a rubare in una casa, fugge sull’autostrada ma viene arrestato


I carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Cosenza hanno arrestato B.L., 54enne cosentino, con precedenti, resosi responsabile del reato di furto in abitazione. In particolare l’uomo, a mezzogiorno e mezzo, si sarebbe introdotto in un’abitazione privata in Platania (nel Catanzarese) per rubare.

Notato da un vicino di casa della vittima mentre caricava la refurtiva nel bagagliaio della propria autovettura, sarebbe scappato. Il testimone, nel frattempo, era riuscito a prendere la targa e allertare il 112 denunciando quanto accaduto.

Grazie alle informazioni acquisite i carabinieri sono riusciti a risalire immediatamente a marca, modello e proprietario del mezzo. Allertati tutti i servizi esterni, le pattuglie del lametino hanno cominciato a setacciare le vie in direzione nord mentre i Carabinieri di Cosenza hanno disposto una serie di posti di controllo presso le vie di accesso alla città, tra cui lo svincolo autostradale dove hanno notato e bloccato l’uomo.

La successiva perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire la refurtiva che è stata poi restituita al legittimo proprietario mentre il 54enne è stato associato alla casa circondariale a disposizione della Procura di Cosenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *