Soverato – Attivo nel sito del Comune il “Portale del Contribuente”

Per la Città di Soverato oggi è una giornata importante.
Sono lieto di comunicare che un altro impegno è stato mantenuto, questa volta nel settore dei tributi.
Appena insediati nel 2015 abbiamo trovato una situazione disastrosa, causata dal fallimento della precedente società di gestione che, oltre a non versare le somme dovute nella casse comunali (poi recuperate tramite polizza fidejussoria), ha portato con se l’archivio storico causando gravi disservizi e il reinvio obbligato di richieste di pagamento per gli ultimi 5 anni di bollette molte volte risultanti già pagate.

Già da oggi è possibile collegarsi al portale attraverso un link (PORTALE DEL CONTRIBUENTE) presente sul sito del comune di Soverato (www.comune.soverato.cz.it) ed accedere ai numerosi servizi: autolettura contatore, posizione personale, controllo pagamenti effettuati (servizio idrico, rifiuti, imu/tasi), gestione istanze e pagamenti on-line.

Questo nuovo portale ci consentirà inoltre di raggiungere due importanti obiettivi: abbattere i tempi di attesa agli sportelli e dare la possibilità a chi vive lontano dalla Città di poter controllare e aggiornare la propria posizione contributiva.
Ovviamente, il portale, sarà implementato con nuove applicazioni e funzionalità grazie anche alle segnalazioni degli utenti.

Grazie all’impegno della nuova società di gestione e riscossione C&C SrL, al dirigente del settore Dr. Paolo Macrina ed al Consigliere Delegato Dr. Christian Castanò, il comune di Soverato è passato da una situazione di ritardo gestionale e tecnologico ad essere uno dei pochi comuni all’avanguardia ad avere un servizio on-line completo ed interattivo dedicato ai contribuenti.

IL SINDACO
Ernesto Francesco ALECCI

ALTRI ARTICOLI

Articoli correlati