Soverato – Concerto di beneficenza organizzato da Lions e Leo


Sabato 6 gennaio alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale di Soverato (CZ), si è svolto il concerto di beneficenza organizzato dal Lions Club Soverato e versante Jonico delle Serre con la partecipazione del proprio Leo Club e il patrocinio del Comune di Soverato. L’evento si è articolato in due parti, con la prima che ha visto l’Accordion Quintet “Torrefranca” (un quintetto di fisarmoniche) e Sara Rulli al Flauto, che hanno suonato una selezione tra le più note colonne sonore scritte da Morricone, Rota, Zimmer e Piovani. Nella seconda parte invece è andato in scena lo spettacolo danzante “Storie di Tango”. Presenti all’evento, oltre a rappresentanze Lions e Leo e i vari ospiti, anche alcuni rappresentanti delle istituzioni, tra i quali il vicesindaco di Soverato, il Dott. Matacera, che ha sottolineato la vicinanza del comune alle realtà associative, in special modo a quelle che svolgono attività con fini benefici come Lions e Leo.

Gli spettatori hanno contribuito in modo significativo all’iniziativa con la contestuale riffa organizzata dalle due organizzazioni di servizio, la quale vedeva in palio un gioiello offerto dal maestro orafo Gerardo Sacco. I proventi della riffa, così come i proventi dell’intero evento, sono devoluti al campo disabili Lucciola Blu di Palmi (RC), un’iniziativa importante per il mondo lionistico che vede ogni anno tante persone con disabilità abbattere le barriere che la società pone loro di fronte, ambientandosi in un’area interamente dedicata a loro con la costante supervisione di medici qualificati. Referente per il “Lucciola Blu” tra i Leo del Distretto 108Ya è Marika Manganaro (Leo Club Villa San Giovanni “Cenide”).

Il Presidente Lions Francesco Pugliano ha sottolineato come il concerto sia ormai un punto fermo delle attività del club soveratese, che con questi eventi di notevole spessore culturale contribuisce ad un’importante opera di solidarietà sociale in Calabria. Esprime soddisfazione anche il Presidente Leo del soveratese, Davide Macrì: “Il concerto di Natale rappresenta per noi un appuntamento fisso a cui il club é molto legato, in special modo per la finalità che l’evento persegue. Il campo Lucciola Blu è una realtà che noi sosteniamo fortemente ed il nostro impegno per il service, che già ci ha visti in campo lo scorso anno, vuole proseguire anche in futuro.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *