Soverato – Giovedì 12 Ottobre il Seminario “Hi Business, Focus Finance & Crediti”

Crediti aziendali verso la PA e gli Enti Locali, è uno degli argomenti cardine del Seminario “Hi Business, Focus Finance & Crediti” che si svolgerà a Soverato, presso la sala consiliare, giovedì alle 16,30 e destinato ad Imprenditori, CEO, CFO, Manager, studi legali e commerciali.

Si partirà con un’analisi introduttiva sullo stato dei pagamenti nella PA Calabrese. Verranno quindi affrontate le tematiche di interesse delle aziende che vantano crediti con gli Enti Locali.

Saranno analizzati gli strumenti di base per effettuare un’efficace prevenzione nell’acquisizione degli appalti e delle commesse, la verifica di solvibilità dell’Ente, gli strumenti di misurazione della tempestività dei pagamenti, la misurazione dei parametri di deficitarietà dell’Ente. Si entrerà quindi nel merito del Credit Management, verranno analizzati elementi importanti a tutela del credito aziendale, clausole contrattuali, atti propedeutici alla tutela e certificazione del credito, la salvaguardia degli interessi moratori, la gestione IVA. Si passerà quindi agli strumenti di monitoraggio, reporting, incasso e soluzioni di smobilizzo del credito.

I partecipanti all’evento potranno chiedere in loco, simulazioni e metamodelli operativi.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)