Soverato – Martedì 17 gennaio il convegno “Da Don Bosco al Bosco del Web”

Al di là della funzione materiale di aiuto agli ultimi,  la Caritas ha una funzione prettamente pedagogica. Da ciò nasce l’idea di questo convegno dal titolo: “Da Don Bosco al Bosco del Web – Le insidie dei nuovi mezzi di comunicazione”, che si terrà martedì 17 gennaio 2017 alle 18,30 a Soverato,  presso il salone Don Bosco dell’Oratorio Salesiano e, che vuole offrire un momento di riflessione all’interno della comunità su una problematica che tocca tutti da vicino.

Il mondo del web è sicuramente un mondo affascinante che offre tante possibilità di crescita, ma allo stesso modo nasconde molte insidie che possono essere pericolose per i giovani che si trovano sempre più spesso a navigare su internet.

Tocca agli adulti, genitori, educatori ed insegnanti vigilare e far sì che la rete non si trasformi in un “fittissimo bosco”. L’obiettivo del convegno è quindi quello di sensibilizzare ed informare sui rischi connessi all’uso di internet ecco perché  si è contattato il Dott. Antonio Marziale, Presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, nonché Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, che ci guiderà nell’affrontare  le problematiche legate al web.