Soverato – Successo per il musical “Canto di Natale”


Giorno 23 dicembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale di Soverato, la classe IV A di Via Olimpia con la collaborazione dell’Associazione Ali d’AQUILA, ha debuttato con il musical “Canto di Natale” di Dickens. Sale sul palco il Dirigente Scolastico, dott.ssa Maria Spano’, per salutare e ringraziare le autorità, i genitori e tutto il pubblico presente, sottolineando la valenza pedagogico-didattica dell’evento, processo di crescita e di integrazione tra due realtà che operano sul territorio. Interviene il presidente di Ali d’Aquila, Gerarda Sestito, che ringrazia il Dirigente Scolastico per l’opportunità data agli aquilotti e volontari, di poter vivere una bella esperienza di relazione sociale.

Il sipario si apre ed il pubblico esulta alla vista dei piccoli “attori in erba” che si muovono con disinvoltura, proprietà di linguaggiio, mimica gestuale ed interpretativa da fare invidia a dei veri teatranti. Buio, luce, fantasmi, Scrooge e i vari personaggi si muovono con grande maestria, gestendo spazi e tempi in una rappresentazione di alta qualità.
Un copione ricco e impegnativo messo in atto, magistralmente, dalle insegnanti Rossella Scalzo e Antonella Fusto che, alla fine dello spettacolo, nei costumi di scena, hanno evidenziato l’importanza della condivisione: fare “insieme” per arricchirsi delle reciproche “diversità”.
Bellissimo il messaggio che la “buona scuola” fa passare attraverso il teatro, luogo di scambi, di confronto e di relazione.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *