Soverato Superiore – Sabato 29 Aprile riflessioni su San Giuseppe “Il più Santo dei Santi”


San Giuseppe è il lavoratore per eccellenza, è il testimone della bellezza del lavoro come luogo in cui si realizza la dignità dell’uomo, del padre e della Famiglia. Eppure, quanto sfruttamento al giorno d’oggi, quanto lavoro nero, quanta schiavitù dei molti a causa delle barbarie di pochi!!! Lo ha detto anche Papa Francesco in una sua omelia “Il sangue di chi è sfruttato nel lavoro è un grido di giustizia al Signore.

Lo sfruttamento, nuova schiavitù dei nostri giorni, è un PECCATO MORTALE!” . Dovremmo tutti prendere esempio da questa grande figura di lavoratore, per la dignità che ha dato all’opera delle sue mani!

Per questa e per le altre virtù di questo santo uomo, vogliamo parlare di San Giuseppe per divulgare questa grande figura, perché molti possano amarlo conoscendolo meglio. Egli è l’uomo giusto e buono al quale il Signore ha affidato la sua famiglia, colui che è stato più vicino allo stato della Divinità. Quest’uomo ha toccato con le sue mani il Dio fatto carne e ha potuto dire veramente:
Tu sei mio figlio.

I Sognattori


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *