Squillace – Oggi apre il lido Ulisse nel segno della solidarietà

Oggi al lido Ulisse, a Squillace lido, si vara la stagione balneare 2018 nel segno della solidarietà. L’idea è del titolare dello stabilimento balneare, Franco Paonessa, che mette a disposizione, da oggi e per tutto il mese di giugno, ombrelloni gratis per i diversamente abili e per gli over 65.

“L’ombrellone della solidarietà”, dunque, prosegue anche quest’anno con un valore aggiunto. Un modo questo non solo per essere solidali con i meno avvantaggiati di noi ma anche per ricordare che questa struttura è stata ricostruita in tempo record dopo il fuoco dell’incendio doloso che nella notte del 3 maggio 2017 ridusse in cenere il lido Ulisse. Tutto pronto per accogliere turisti e bagnanti, dunque a Squillace lido dove insistono ben sei stabilimenti balneari e altre strutture ricettive.

Inoltre quest’anno, la spiaggia di Squillace batte Bandiera verde, indicata da quaranta pediatri del nostro territorio, per essere una spiaggia a misura di bambino. Ciò grazie all’impegno profuso dalla giunta comunale di Squillace e in particolare dall’assessore alla Programmazione, Franco Caccia. Come ogni anno, a stilare l’elenco delle spiagge italiane idonee per famiglie con bambini da 0 a 18 anni, sono stati i pediatri italiani su iniziativa del mensile Ok- salute .

In Calabria sono in tutto 18 le bandiere verdi assegnate per il 2018, due in più rispetto lo scorso anno. Una località balneare, per ottenere il riconoscimento della Bandiera verde, deve avere spiagge con sabbia fine e che degrada dolcemente verso il mare, fondali bassi, acque limpide, servizio di ombrelloni e bagnini sulla spiaggia per una vacanza in tutta sicurezza. Inoltre nei dintorni le località prescelte devono essere attrezzate di locali di ristorazione, gelaterie e parchi giochi per l’intrattenimento di grandi e piccini.

Amalia Feroleto

ALTRI ARTICOLI

Articoli correlati