Successo per l’iniziativa “Ti apro la porta dell’anima”


Si è conclusa con un grande successo la mostra organizzata dall’associazione culturale Centro Ascolto Stella del Mare all’interno dell’iniziativa “Ti apro la porta dell’anima”, svoltasi lo scorso 18 giugno presso la sala Gemelli dell’Arca Enal.
La dott.ssa Stefania Mandaliti, in uno dei suoi interventi, ha voluto ringraziare le associazioni che hanno patrocinato l’evento (Ass. Culturale Mimosa e Ass. Sentieri della Legalità), la presidente nazionale dei Sentieri della Legalità l’avv. Maria Grazia D’Eclesiis e tutti i singoli espositori Annarita Macrina, Lia Antonini, Giuseppina Noto, Mimma Gallelli, Michele Varcasia, Maria Iofalo, Rosa Amerato.

L’aspetto predominante della giornata, dedicata all’arte, è stato la spiegazione di un progetto che partirà nelle scuole del Capoluogo di Regione, a partire dal prossimo settembre, dal titolo “lo scatto fotografico e scrivo”. È stato mostrato un video, seguendo le tre tematiche dell’ascolto della natura, degli esseri umani e delle piante, con all’interno delle foto di paesaggi naturali scattate dalla presidente Mandaliti, compositrice inoltre di alcune poesie “Abbraccio” – “Attesa” – “Amore” – “La Costa” lette e interpretate, nel corso della manifestazione, dall’assistente sociale Maria De Fazio. Nel pomeriggio, poi, è stato visionato un filmato nel quale sono state racchiuse tutte le iniziative annuali del Centro Ascolto.

“L’evento – ha sottolineato la dott.ssa Mandaliti – aveva tra gli obiettivi quello di avvicinare di più le persone, soprattutto i ragazzi, alla poesia, alla fotografia e all’arte espressiva. Educare i giovani alla lettura e alla scrittura che sono gli elementi cardini sui quali formare ogni tipo di personalità. Noi del Centro Ascolto abbiamo aperto il nostro cuore, abbiamo spalancato le porte dell’anima nella quale sono custoditi i talenti più innati e più nascosti di ogni singolo individuo. ”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *