Tenta di violentare una donna alla fermata del bus, 29enne arrestato


Un uomo di 29 anni, P.R.B., è stato arrestato dai carabinieri di Reggio Calabria per una violenta aggressione a sfondo sessuale avvenuta ai danni di una coetanea alla fermata dell’autobus. E’ accaduto nella città dello Stretto, alla fermata del bus in via Provinciale Spirito Santo.

L’uomo, giunto in bici, ha aggredito la donna con calci e pugni. La malcapitata, pensando si trattasse di uno scippo, ha lanciato la borsa all’aggressore, sperando che si placasse una volta ottenuti i soldi, ma l’uomo si è scagliato su di lei con violenza inaudita, palpeggiandola nelle parti intime e procurandole contusioni ed escoriazioni giudicate guaribili in sette giorni dai medici del pronto soccorso che l’hanno visitata. La donna ha avuto la forza di urlare, attirando l’attenzione di alcuni residenti, mettendo così in fuga l’aggressore.

La centrale operativa del comando provinciale, attivata da una richiesta di soccorso al 112, ha inviato sul posto le pattuglie dell’aliquota radiomobile della Compagnia cittadina diretta dal maggiore Mariano Giordano. L’ottima conoscenza del territorio, e la descrizione sommaria raccolta dalla vittima hanno permesso ai militari di intercettare l’uomo alle spalle della stazione ferroviaria. Birriolo ha opposto resistenza al controllo, ha ferito i militari e danneggiato l’auto di servizio con cui è stato condotto in caserma. Dopo essere stato riconosciuto dalla donna è stato tratto in arresto e trasferito nel carcere cittadino di Arghillà


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *