Una serata di buona musica a Girifalco

 Con spazio al divertimento, all’artigianato, allo sport e al volontariato. Grazie alla magia in note di Roberto Musolino e dei musicisti Salvatore Cauteruccio, Danilo Chiarella e Fabrizio La Fauci, “LaCalabria è Talento” è stato apprezzato anche dal pubblico di Girifalco. Lo spettacolo, promosso dalla Regione Calabria e dal Comune di Girifalco, si è svolto ieri sera in piazza Generale Mino. 

Tra i brani eseguiti: Anna e Marco, Lucio Dalla; L’ultima Luna, Francesco De Gregori; Quando, Donna Cuncetta, Pino Daniele; Una Città per cantare, Ron; Vivrò senza te, Fiori rosa fiori di pesco, I giardini di marzo, Lucio Battisti; Mio fratello che guardi il mondo, Ivano Fossati; Una lunga storia d’amore, Gino Paoli; Io che amo solo te, Sergio Endrigo; Il nostro concerto,  Umberto Bindi.  Una carrellata di brani e musica d’altissimo livello che, attraverso la profonda voce di Musolino e la maestria artistica di Cauteruccio, Chiarella e La Fauci, ha rapito il pubblico accompagnandolo in un viaggio nella storia della musica italiana.

In piazza sono, inoltre, stati allestiti molti stand. Il ringraziamento va, infatti, a quanti hanno voluto prendere parte all’iniziativa: Avis, Girifalco in Bici, Gino e Saverio Fodaro con il loro “buonissimo” miele, Gioielli Creativi ed accessori, Carmelina Screnci, Anna Itria, Vanna Varano  il bar Paradise, gli artigiani (Stranieri Salvatore con i suoi meravigliosi cesti), tutti gli altri standisti, la FV Music in the World, Il Gambero Rosso e Cerullo Illuminazioni.