“Universo Minori” organizzerà il “Pomeriggio della pasta” a Pentone


L’Associazione “Universo Minori” con la presidente dottoressa Rita Tulelli giovedì 31 agosto alle ore 16:30 organizzerà il pomeriggio della pasta a Pentone presso la sede della pro loco, un pomeriggio interamente dedicato all’arte del preparare la pasta con un maestro pastaio condotto dal sodalizio, il signor David Greco, che insegnerà ai ragazzi quali ingredienti utilizzare e come miscelarli al meglio tra loro al fine di ottenere il prodotto finito da poter degustare in compagnia.

Il cibo non è solo il nutrimento per il corpo, ma anche per la psiche perché è strettamente legato ai nostri comportamenti, ai nostri sentimenti ed alle nostre emozioni. Quindi, dobbiamo esser consapevoli delle sue componenti emotive per viverlo con serenità, gusto e armonia. Se l’organismo, inteso come macchina, funziona bene, anche la mente sarà lucida e serena e avrà la possibilità di spaziare in altri campi che non siano quelli strettamente materiali. Se, al contrario, l’organismo è intossicato a causa di un’alimentazione squilibrata, allora anche la mente sarà inquieta, insoddisfatta, in disarmonia e, di conseguenza, rimarrà legata alle necessità materiali.

Durante la manifestazione l’Associazione “Universo Minori” promuoverà l’acquisto ad una cifra simbolica di alcuni oggetti per bambini e bambine realizzati dall’avvocatessa Maria Claudia Conidi quali braccialetti, orecchini, segnalibri e tanti altri affinché il ricavato possa essere destinato all’acquisto di materiale scolastico per bambini le cui famiglie sono in difficoltà.
Il sodalizio guidato da Rita Tulelli ringrazia il comune di Pentone per l’ospitalità, in particolare porge i suoi ringraziamenti al sindaco Michele Merante, all’assessore Angelina Capicotto, ed al presidente della pro loco Vitaliano Marino. Ci tengo a ringraziare in modo particolare, prosegue la dottoressa Tulelli, tutti i bambini ed i genitori che li condurranno, perché sono loro l’anima della manifestazione, il dono di questo pomeriggio didattico in allegria non è il nostro regalo a loro, bensì sono i bambini che donano a noi la gioia dello stare insieme mentre si impara divertendosi e portando avanti i genuini valori dei loro nonni, nella speranza che eventi come questo possano sempre più avvicinare nonni e nipoti gli uni agli altri nel segno dei valori più importanti ed autentici.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *