Volley Soverato al lavoro sul mercato, vicini primi colpi e riconferme


Dopo l’ufficializzazione del nuovo timoniere del Volley Soverato, l’esperto coach Leonardo Barbieri, la società del presidente Matozzo è in continuo movimento sul mercato che, come sempre, in questo periodo, regala grossi colpi di scena sotto tutti i punti di vista. Il sodalizio ionico è alle prese anche con la preparazione dei documenti riguardanti la prossima iscrizione al campionato 2017/2018 che, ricordiamo, vedrà il Volley Soverato per l’ottava stagione consecutiva ai nastri di partenza, fattore non di poco conto di questi tempi con tante squadre a rischio iscrizione e società che spariscono per problemi economici.

Tornando all’aspetto riguardante l’organico, che più interessa ai tifosi biancorossi, coach Barbieri è in continuo contatto con la dirigenza di via Battisti per costruire un organico competitivo. Della scorsa stagione, in odore di riconferma sono la centrale Serena Bertone e il libero Giorgia Caforio con il presidente che lavora anche con la centrale Travaglini, capitano della squadra calabrese. Arriverà un posto quattro forte e al posto di Costanza Manfredini la società è vicina alla firma con una giocatrice di spessore. Al palleggio, invece, si attendono importanti sviluppi con una regista proveniente dalla serie A1.

Per quel che riguarda un possibile ritorno di qualche giocatrice che tanto bene ha fatto in riva allo Ionio, il presidente Matozzo è in trattativa con la schiacciatrice Melissa Donà che potrebbe, dunque, fare ritorno in Calabria ma, ovviamente, per le ufficialità di rito si aspetta il nero su bianco sul contratto. Società al lavoro anche per l’arrivo di un nuovo addetto alle statistiche al posto di Franceschi rientrato in A1 al fianco di coach Gaspari in quel di Modena. Quindi, il Soverato è al lavoro quotidianamente per essere pronto a disputare un’altra stagione ad alti livelli consapevole che la prossima stagione ci saranno due, tre squadre, che lotteranno per le primissime posizioni. Si attendono, dunque, le prime ufficialità in casa biancorossa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *