Volley Soverato – Stagione al via con il raduno del “Pala Scoppa”

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2018/2019 del Volley Soverato, la nona consecutiva in serie A2. Si è tenuto, infatti, ieri pomeriggio il raduno delle atlete e dello staff tecnico capeggiato da coach Bruno Napolitano presso il “Pala Scoppa”. Presente, ovviamente, anche la dirigenza con in testa il presidente Antonio Matozzo che ha dato il classico “benvenuto” a tutte le ragazze, ribadendo loro l’intenzione della società di fare bene nel prossimo campionato di serie A2; erano presenti anche alcuni tifosi che hanno voluto rivolgere il loro primo saluto alle nuove “cavallucce marine” che si sono dimostrate molto entusiaste e felici dell’inizio di questa nuova avventura.

Assenti solamente le schiacciatrici Alice Tanase impegnata con la nazionale e la statunitense Hillary Hurley che raggiungerà la squadra nei prossimi giorni. Entusiasmo, tanta fiducia e voglia di mettersi subito al lavoro nell’ambiente biancorosso in vista di una stagione lunga e difficile che vedrà, ricordiamo, il Volley Soverato inserito nel girone A e debuttare in casa contro Olbia alla prima giornata.

Presenti al raduno le seguenti atlete: Jennifer Boldini e Federica Saccani palleggiatrici, Ludovica Guidi, Chiara Riparbelli e Giada Boriassi centrali, la schiacciatrice Linda Mangani, Ramona Aricò e Giada Barbiero opposti, il libero Francesca Napodano e l’unica riconfermata della scorsa stagione Lucrezia Formenti; per quanto riguarda, invece, lo staff tecnico, oltre a Bruno Napolitano presenti il suo vice Diego Boschini, lo scoutman Antonio Mariano e il preparatore atletico Patrizio Ruocco; presenti anche il medico sociale della squadra il dott. Michele Raffa e il fisioterapista Davide Andreotti. Da oggi, si inizierà a fare sul serio con le ragazze che svolgeranno in questi primi giorni di preparazione doppie sedute di allenamento.

ALTRI ARTICOLI

Articoli correlati