5° appuntamento della Rassegna Teatrale Città di Lamezia Terme

RICETTE D’AMORENuovo appuntamento per il vernacolo calabrese. Mercoledì 30 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Politeama Costabile di Lamezia Terme nell’ambito della quinta edizione di “Vacantiandu – Città di Lamezia Terme”, diretta da Nicola Morelli, Walter Vasta e Sasà Palumbo, andrà in scena la commedia “Ricette d’amore” di Cinzia Berni, che vedrà sul palco gli attori dell’associazione teatrale Enotrio Pugliese di San Costantino Calabria (Vibo Valentia). Una commedia brillante in due atti, diretta da Alberto Micelotta.
Quattro donne, molto diverse tra loro, si contendono lo stesso uomo. Divertenti equivoci e battute a ritmo serrato per una commedia frizzante ed ironica. Giulia, Irene e Susanna si riuniscono nella cucina di Silvia per preparare l’esame d’arte culinaria del corso “A tavola con lo chef” che frequentano insieme. Mentre eseguono le ricette parlano delle loro vite, dei loro sogni, di sentimenti, di sesso.
Luca, un bellissimo ragazzo che è ospite del vicino di Silvia nell’appartamento accanto, piomba tra di loro – vestito solo da un asciugamano intorno alla vita, mostrando un fisico mozzafiato – perché è rimasto chiuso fuori casa mentre cercava di riattivare la corrente elettrica. Questa presenza cambia i rapporti che si sono creati tra loro: scatta la sindrome della preferita che spesso si verifica in un gruppo di femmine quando arriva un maschio. Le ragazze si rincontrano dopo due mesi, per le feste di Natale, tutte hanno una storia con Luca, ma nessuna sa delle altre. Quando Luca viene scoperto le donne lo mettono di fronte ad una scelta. Nessuna di loro continua la relazione, ma questa esperienza cambia la vita di tutte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.